Veglia per la Pace 2015

Sabato 17 Gennaio 2015, 20:00

“Non più schiavi ma fratelli” questo è il titolo del messaggio del Santo Padre Francesco per la 48^ giornata della pace. L'Associazione nel mese di Gennaio propone diversi appuntamenti per ribadire la sua voglia di Pace partendo proprio dal messaggio del Santo Padre.

Dopo il primo incontro di riflessione e confronto dell' 11 Gennaio, il secondo appuntamento è la Veglia per la Pace. Sarà questa l'occasione in cui giovani e adulti, non solo dell'associazione ma di tutta la diocesi, si incontreranno per meditare e pregare insieme. Dopo alcuni anni in cui la veglia si è svolta nella Basilica di Sant'Antonio da Padova quest'anno si terrà nella parrocchia di San Pio V (largo San Pio V, 3 - Metro A Baldo degli Ubaldi), il 17 Gennaio alle ore 20:00 e sarà presieduta da S.E. Mons. Mansueto Bianchi, Assistente Ecclesiale Generale dell'Azione Cattolica Italiana.

La veglia si articola in tre momenti, in cui alla lettura di un passaggio del Messaggio del Papa seguono un brano biblico e una preghiera corale, che ci aiuteranno a riflettere e pregare insieme. Partendo dal significato dell'essere fratelli, analizzeremo le cause della schiavitù e rifletteremo infine su come l'essere custodi l'uno dell'altro possa essere una possibile soluzione.

Altre immagini / Allegati: 
Dove: 

Condividi